Locanda La Bandita
Loc. Bandita, 72 (Bettolle),
Sinalunga
(SI)
Tutto l'anno
La Locanda la Bandita è una antica casa colonica costruita nei primi del 1800 e ristrutturata con cura e passione dai suoi proprietari. Con il termine bandita si indica una riserva naturale, ovvero un territorio, in cui sono interdette la caccia, la pesca e la raccolta.
La nostra famiglia è originaria di questi luoghi e vi abita dal 1975. Da venti anni offriamo ai nostri ospiti la possibilità di soggiorni tranquilli e rilassanti in una delle zone più belle della campagna toscana, la Val di Chiana.
La sala pranzo occupa in parte le vecchie stalle della antica struttura ed è un ambiente piacevole, caratterizzato da un grande camino e pochi tavoli. Il locale si affaccia sul cortile interno della tenuta ed in estate vi è la possibilità, per i nostri ospiti, di intrattenersi nel ristorante allaperto.
La cucina della Locanda propone un menu stagionale basato su prodotti locali come la famosa fiorentina, l'olio extra vergine d'oliva ed i pecorini locali, accompagnati dagli aromi e dalle verdure del proprio orto.
La lista dei vini offre invece una ampia scelta tra i grandi rossi toscani.
Per raggiungerci prendere l uscita Valdichiana sull' Autostrada A1 e poi proseguire verso Siena, Raccordo Bettolle-Siena, uscita località la Banditae seguire le indicazioni per la Locanda La Bandita.
Spiacenti. Non ci sono eventi in programmazione in questo locale.
Spiacenti. Questo locale non ha fotogallery.
Sei interessato a pubblicare o scattare foto in questo locale?
Contattaci subito!
Contattaci subito!
0 commenti